ATTENZIONE!! Questo sito è stato realizzato per browser più recenti rispetto a Internet Explorer 6 e, pertanto, Lei potrebbe visualizzarlo con piccoli errori. Per visualizzare questo sito in modo corretto aggiorni il suo browser con una versione più recente oppure, provi Firefox un browser gratuito, moderno e veloce.


Fotogrammetria

SERVIZI

Fotogrammetria

La fotogrammetria consiste nell'ottenere due immagini fotografiche metriche dello stesso oggetto che contengono tutti gli elementi utili per misurare lunghezze, distanze, ecc..., onde pervenire ad un rilievo metrico.
Gli elementi contenuti nelle due fotografie possono essere visti in stereoscopia per mezzo di un apparecchio di stereorestituzione. La fotogrammetria trova numerosissime applicazioni nel campo delle costruzioni civili, del controllo e della metrologia industriale, delle opere idrauliche, nello studio delle deformazioni e dei movimenti dei corpi solidi, ecc...; un'importante applicazione, poi, è quella relativa all'architettura, all'archeologia ed ai centri urbani.